Sei nella sezione Insegnanti

Miriam Dal Pozzo

Miriam, inizia a studiare danza nel 2004 presso il CLUB AZZURRO DANZE centro per lo studio della danza, dopo aver praticato 9 anni la disciplina della ginnastica artistica.
Approfondisce lo studio della danza classica nei metodi Cecchetti, Rad, e Vaganova
Per quanto riguarda la danza moderna studia ed approfondisce la tecnica Cunningham con i maestri Roberta Riccoboni e Giuliana Martinello. Parallelamente studia ed approfondisce la disciplina dell’ hip-hop (popping-locking-house-breakdance) con il maestro Federico Martinello.
Ha presentato regolarmente gli esami da allieva danzatrice della didattica di danza moderna Modern Dance Academy ed è iscritta ai livelli professionali.
Dal 2009 entra a far parte del corpo di ballo della compagnia A.N.D.A., partecipando a spettacoli teatrali,culturali e performance ambientali.
E’ iscritta al corso formativo del Programma di Studio Professionale della scuola partecipando regolarmente agli stage formativi.
Approfondisce lo studio della danza e nel campo artistico partecipando a stage intensivi con nomi noti della danza, ballerini e coreografi di fama internazionale tra cui,Brian Bullard modern Jazz, Bill Gudson Modern jazz, Roberta Giubilei contemporaneo, Danilo Monardi contemporaneo, Andrè De La Roche modern jazz, Antonio Aguila classico, Federico Martinello hip-hop, EgorScepaciov classico, Joshua Allen hip-hop (vincitore di So You thnk you can dance USA), Brando Mercado hip-hop, Kataklò.Avvia parallelamente la specializzazione sulla Propedeutica alla danza e sul Giocodanza per bambini. Approfondisce l’insegnamento della danza moderna effettuando il corso Syllabus Basic della Modern Dance Academy e presenta regolarmente i suoi allievi agli esami.
Frequenta inoltre il corso per insegnanti di danza classica Metodica A di tecnica Vaganova presso l’Accademia Ucraina di Balletto (MI) approfondendo le tecniche per l’insegnamento degli elementi base della danza classica.Dall’anno accademico 2011-2012 è responsabile del progetto di danza educativa presso la scuola secondaria di primo grado L.Da Vinci di Mestrino (PD) all’interno del progetto “Sport a scuola”, partecipando con una coreografia di stile hip-hop ai campionati studenteschi organizzati dalla FIDS

Inizia ad approfondire lo studio di altre discipline affiancando dal 2011 l’insegnante Giuliana Martinello nei corsi di fitness, aerobica, step e pilates flexibility, seguendo inoltre delle seguenti discipline il Training Program.
Responsabile del centro estivo “Estate di danza e non solo”, organizzato presso la scuola di danza,
dove i bambini-ragazzi iscritti possono divertirtisi mediante attività di danza educativa, laboratori creativi ed attività ludico-ricreative potendo esprimere la loro creatività in lavoretti, balli, canti e recite.

Nel 2012 si laurea in Scienze dell’Educazione e della formazione presso l’Università degli studi di Padova con principali materie oggetto di studio la letteratura scientifica inerente alle tematiche psicologico-educative e didattiche, approfondendo le tematiche relative agli aspetti psico-pedagogici nella dinamica delle relazioni con bambini e ragazzi.