Miriam, inizia a studiare danza nel 2004 presso il CLUB AZZURRO DANZE centro per lo studio della danza, dopo aver praticato 9 anni la disciplina della ginnastica artistica. 
Approfondisce lo studio della danza classica nei metodi Cecchetti, Rad, e Vaganova.
Per la danza moderna e contemporanea studia ed approfondisce la tecnica Cunningham con i maestri Roberta Riccoboni e Giuliana Martinello. Parallelamente studia ed approfondisce la disciplina dell’ hip-hop (popping-locking-house-breakdance) con il maestro Federico Martinello.
Dal 2009 entra a far parte del corpo di ballo della compagnia A.N.D.A., partecipando a spettacoli teatrali, culturali e performance ambientali. E’ atleta della Federazione Italiana Danza Sportiva finalista a Campionati Regionali, Campionati Italiani e partecipa ai Campionati del Mondo I.D.O. (International Dance Organization).
E’ iscritta al corso formativo del Programma di Studio Professionale della scuola partecipando regolarmente agli stage formativi. E’ Maestra diplomata M.I.D.A.S. (Maestri Italiani Danza Sportiva).
Approfondisce lo studio della danza e nel campo artistico partecipando a stages intensivi con nomi noti della danza, ballerini e coreografi di fama internazionale tra cui,Brian Bullard modern Jazz, Bill Gudson Modern jazz, Andrè De La Roche modern jazz, Antonio Aguila classico, Federico Martinello hip-hop, Egor Scepaciov classico, Joshua Allen hip-hop (vincitore di So You thnk you can dance USA). Avvia parallelamente la specializzazione sulla Propedeutica alla danza e sul Giocodanza e Danza per bambini.
Frequenta inoltre il corso per insegnanti di danza classica Metodica A di tecnica Vaganova presso l’Accademia Ucraina di Balletto (MI) approfondendo le tecniche per l’insegnamento degli elementi base della danza classica. Dall’anno accademico 2011-2012 è responsabile del progetto di danza educativa presso la scuola secondaria di primo grado L.Da Vinci di Mestrino (PD) all’interno del progetto “Sport a scuola”, partecipando con una coreografia di stile hip-hop ai campionati studenteschi organizzati dalla FIDS. Inizia ad approfondire lo studio di altre discipline affiancando dal 2011 l’insegnante Giuliana Martinello nei corsi di fitness, aerobica, step e pilates flexibility, seguendo inoltre delle seguenti discipline il Training Program. Responsabile del centro estivo “Estate di danza e non solo”, organizzato presso la scuola di danza, dove i bambini-ragazzi iscritti possono divertirtisi mediante attività di danza educativa, laboratori creativi ed attività ludico-ricreative potendo esprimere la loro creatività in lavoretti, balli, canti e recite. Nel 2012 si laurea in Scienze dell’Educazione e della formazione presso l’Università degli studi di Padova con principali materie oggetto di studio la letteratura scientifica inerente alle tematiche psicologico-educative e didattiche, approfondendo le tematiche relative agli aspetti psico-pedagogici nella dinamica delle relazioni con bambini e ragazzi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *