L’Associazione Sportiva A.S.D. CLUB AZZURRO DANZE, fondata dai Maestri Giovanna e Renato Martinello, ha consolidato, in quasi 30 anni di ininterrotta attività, il proprio nome, nell’ambito del territorio regionale e nazionale.
L’attività principale dell’Associazione è quella di promuovere e divulgare a tutti i livelli la pratica della Danza Sportiva, soprattutto attraverso l’aspetto agonistico.Affiliata alla F.I.D.S. Federazione Italiana Danza Sportiva, Ente che da qualche anno è stato riconosciuto dal CONI, conta numerose coppie di atleti agonisti.
L’Associazione, costituitasi con atto pubblico, non ha scopi di lucro, è regolamentata da uno statuto approvato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva.
La Direzione Tecnica dell’Associazione Sportiva è Giovanna, Giuliana e Federico Martinello, Tecnici FIDS, Giudizi Nazionali ed Internazionali.
A.N.D.A. (Associazione Natura Danza Ambiente), compagnia di danza della scuola, nasce nel 1992 ed ha come scopo lo sviluppo e la pratica di interventi coreografici, percorrendo sentieri artistici. Crea performances coreografiche sfruttando strutture esistenti, per la valorizzazione dell’ambiente e in teatro.
La sintesi delle esperienze artistiche nell’ambito della danza compiute in Italia e all’estero da Roberta Riccoboni, ha dato vita all’associazione che in questi anni ha prodotto innumerevoli spettacoli per proprio conto o a richiesta da parte di enti.
A.N.D.A. nasce come associazione artistica non a scopo di lucro ed è regolarmente iscritta nell’Albo delle libere associazioni del Comune di Padova con il n. 195 nella sezione tematica n. 6 / Cultura.
Farne parte vuol dire, con la propria esperienza e capacità, essere protagonista negli eventi danzati, vuol dire entrare a far parte di una elite di danzatori e danzatrici, che sono in grado di esibirsi dinanzi un pubblico.