Lara Piccolo studia per avere una formazione diretta all’insegnamento e all’educazione nelle scuole d’infanzia. Attualmente è insegnante di danza classica, moderna, contemporanea, jazz e hip hop presso il Club Azzurro Danze. E’ tecnico e giudice F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva) e M.I.D.A.S. (Maestri Italiani Danza Sportiva).
Inizia i suoi studi di danza da piccola, seguendo le discipline di danza classica e moderna.
Diventa allieva nel 1999 di Giuliana Martinello e in seguito di Federico Martinello e Roberta Riccoboni.
Frequenta numerosi stages con vari professionisti del settore, come Tony Stone, Milo Level, Madonna Grimes, Bill Guddson e molti altri.
Nel 2006, dopo aver studiato danza classica, moderna, contemporanea e hip hop, entra a far parte della compagnia della scuola dove partecipa a spettacoli teatrali, culturali, performance ambientali in luoghi di interesse artistico-culturale, tra i quali “ALL’ORTO BOTANICO DANZA LA NATURA” spettacolo itinerante organizzato e creato appositamente per l’Orto Botanico di Padova, patrimonio dell’Unesco, “LA DANZA DEGLI GLI ANGELI” spettacolo ispirato alle opere del Guariento e in famose Ville Venete.
Sensibile inoltre a temi sociali, collabora più volte con il comune di Padova partecipando ad eventi a scopo benefico ( “La Città della Speranza” e “IOV” Istituto Oncologico Veneto).
Partecipa a vari stages di danza con insegnanti di fama internazionale, di tutte le discipline come Brian Bullard, Bill Goodson, Andrè de la Roche, Jorge vasquez, Gillian Anthony,e molti altri, ricevendo riconoscimenti e borse di studio.
Dal 2009 pratica le discipline di coppia, le danze standard e le danze latino-americane, assieme al professionista Federico Martinello.
Diventa sua partner e con lui si esibisce in spettacoli, eventi culturali e manifestazioni.
Inoltre è insegnante di Zumba Fitness disciplina nota per il suo legame tra fitness e ballo.
|