Centro per lo studio della danza, aperto a tutte le età!
I nostri insegnanti, veri artefici di ispirazione e apprendimento, incarnano una combinazione unica di competenza umana e professionale che arricchisce l’esperienza dei nostri studenti. Conoscenze specifiche e trasversali che si intrecciano in un mosaico di apprendimento completo.
Le competenze tecniche unite alle abilità comunicative e relazionali creano un ambiente accogliente e stimolante. Il team di insegnanti partecipa costantemente a workshop e conferenze per essere all’avanguardia nelle nuove tendenze nell’ambito della danza e dell’insegnamento, mantenendo però sempre le radici ben ancorate nella preziosa competenza data dalla tradizione.
Giovanna e Renato Martinello hanno fondato il CLUB AZZURRO DANZE nel 1983. La loro passione li ha guidati attraverso un percorso a 360° nel mondo della danza e del ballo, che ha abbracciato sia l’ambito agonistico che l’insegnamento. Hanno raggiunto risultati straordinari nel mondo competitivo, con la conquista di ben 5 Campionati Italiani Professionisti nelle discipline del Ballo Liscio e del Ballo di Sala e il riconoscimento di Vice Campioni Italiani per 9 volte.
Loro sono il fondamento solido che ha dato vita al Club Azzurro Danze di Mestrino.
Le tradizioni sono il legame prezioso che ci collega al passato, ci guida nel presente e ci ispira per il futuro.
Giuliana, eclettica coreografa e insegnante di danza, nasce da una famiglia d’Arte di Danzatori. Intraprende giovanissima lo studio della danza classica per proseguire poi con lo studio della danza moderna e contemporanea con Roberta Riccoboni (Mudra di Bejart, Mary Wigman, Martha Graham) e con il maestro italo-americano Wes Howard, danzatore della Merce Cunnigham Company di New York e direttore dell’Accademia di Danza Contemporanea di Tolosa. I continui aggiornamenti all’estero e le indiscusse capacità artistiche permettono alla sua carriera di essere caratterizzata da una costante innovazione che anticipa un nuovo modo di intendere il rapporto in connubio tra diverse forme d’arte: danza, musica, teatro.
Federico inizia a danzare all’età di 7 anni, guidato dai suoi genitori, fondatori del “Club Azzurro Danze” e suoi primi insegnanti di ballo. Fin da piccolo si è dedicato allo studio delle diverse discipline delle danze di coppia sia in Italia che in Inghilterra. Diventa presto campione italiano e atleta internazionale di danza sportiva, partecipando a competizioni di fama mondiale come il “Blackpool Dance Festival” e il “World Dance Master”, oltre a gare di rilievo nazionale e internazionale. È stato finalista nel South American Show Dance al Campionato Italiano Professionisti A.N.M.B.. Parallelamente alla carriera agonistica, si immerge nello studio della danza moderna e contemporanea, jazz e hip hop, perfezionandosi presso rinomate istituzioni come l’Alvin Ailey School, Steps e il Broadway Dance Center a New York. E’ ballerino e coreografo per l’Associazione Natura Danza Ambiente (A.N.D.A.), in rappresentazioni di danza ambientale ed eventi artistico-culturali. Ha creato e eseguito spettacoli di danza in contesti prestigiosi portando la sua arte in luoghi di grande valore storico e culturale in eventi patrocinati da UNESCO e FAI. Si esibisce ad eventi internazionali come la Festa del Redentore a Venezia e il Meeting Pepsico America, arrivando anche a partecipare a performance danzate trasmesse sulle reti Rai e Mediaset. Ha ottenuto il riconoscimento del C.O.N.I. per la carriera agonistica, nonchè il riconoscimento della F.I.D.S. per i risultati in campo nazionale ed internazionale e il riconoscimento dell’A.I.C.S. per l’attività associativa.
Lara si avvicina fin da piccola al mondo della danza, immergendosi nelle discipline della Danza Classica e Moderna. La sua formazione non si limita solo all’esecuzione, ma si orienta anche verso l’insegnamento e l’educazione nelle scuole dell’infanzia. Diventa presto una ballerina di rilievo nella compagnia della sua scuola, brillando in una serie di spettacoli teatrali ed eventi in luoghi di grande valore artistico e culturale, tra cui l’Orto Botanico di Padova (Patrimonio Mondiale Unesco) e numerose Ville Venete. Lara ha una spiccata sensibilità rivolta alle questioni sociali, che la spingono a partecipare attivamente a eventi benefici, contribuendo con il suo talento al sostegno di nobili cause. Studia e si forma a Londra e a New York al Broadway Dance Center e all’Alvin Ailey con professionisti di Danza Moderna , Contemporanea e Hip Hop. I principi con cui danza e insegna derivano da uno studio e una collaborazione con i maggiori esponenti della Danza Moderna, attraverso le tecniche di Merce Cunningham, Martha Graham, Matt Mattox e Limòn.
Inizia a studiare danza nel 2004 presso il Club Azzurro Danze, dopo aver praticato la disciplina della ginnastica artistica, ed oggi è insegnante dei corsi di avviamento per bambini e ragazzi. Studia danza classica, danza moderna, danza contemporanea e hip hop con i maestri Roberta Riccoboni, Giuliana Martinello e Federico Martinello, frequentando con successo il programma di formazione di danzatore pluridisciplinare. Frequenta abitualmente prestigiosi stages nelle diverse discipline, con maestri di chiara fama internazionale.
Fa parte del corpo di ballo della compagnia della scuola A.N.D.A. (Associazione Natura Danza Ambiente), partecipando a spettacoli teatrali, culturali e performance ambientali.
È inoltre atleta della Federazione Italiana Danza Sportiva, finalista ai Campionati Italiani e partecipa ai Campionati del Mondo I.D.O. (International Dance Organization).
Realizza progetti di danza educativa all’interno di “Sport a Scuola” presso le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Ha un’ampia e profonda formazione nelle discipline di fitness: aerobica, step e pilates.
Insegnante diplomata M.I.D.A.S (Maestri Italiani Danza Sportiva)
(aspetti psico-pedagogici nella dinamica delle relazioni con bambini e ragazzi)