Sei nella sezione Insegnanti

Giovanna e Renato Martinello

Giovanna e Renato Martinello, fondatori del CLUB AZZURRO DANZE – centro per lo studio della danza, iniziano la loro attività nel mondo della danza nel 1983.
Si diplomano Maestri di Ballo all’A.N.M.B. (Associazione Nazionale Maestri di Ballo) e iniziano la loro attività agonistica nella categoria Professionisti.
La loro tenacia, costanza, dedizione e passione li porta a vincere 5 Campionati Italiani Professionisti di Ballo Liscio e Ballo di Sala e ben 9 volte essere Vice Campioni Italiani. Contemporanemante si specializzano nello studio delle Danze Standard e nel 1994 Giovanna e Renato iniziano a competere in questa disciplina.
Anche in questo settore primeggiano e sono finalisti in molte competizioni nazionali ed internazionali.
Nel 1996 sono finalisti ai Campionati Italiani Professionisti Danze Standard.
Terminata l’attività agonistica, decidono con la stessa passione e costanza di dedicarsi all’insegnamento, specializzandosi nelle metodologie e partecipando costantemente a congressi di aggiornamento con famosi professionisti, arrivando a formare numerose coppie di ballerini che negli anni hanno raggiunto i vertici nelle loro specialità, ma insegnando anche a chi nel ballo cerca il divertimento della sala da ballo o delle feste.
Giovanna e Renato, sono tecnici e giudici federali F.I.D.S. (Federazione Italiana Danza Sportiva) e relatori in corsi di aggiornamento.
Attualmente dirigono e insegnano presso la propria scuola assieme ai figli Giuliana e Federico.