Chi siamo

La scuola è un centro per lo studio della danza ad avviamento professionale nello spettacolo, nell’insegnamento ed nell’agonismo della danza e del ballo. Nasce nel 1983 dai fondatori Giovanna e Renato Martinello e oggi è diretta assieme ai figli Giuliana e Federico. In questi anni ha formato molti ballerini, avuto campioni italiani e regionali nelle competizioni federali e ha prodotto numerosi spettacoli di successo di critica e pubblico in tutta Italia.

 

Nel corso del tempo ha avuto molte collaborazioni anche con enti, scuole e università, fiere e reti televisive tra i quali:

 

Regione Veneto, Provincia di Padova, Comune di  Padova, A.I.C.S., Teatro Verdi (Padova), Teatro Goldoni (Venezia), Pepsi Company – New York, Cipriani – Venezia, Milano Moda, Reti Televisive, Mediaset, I.O.V. – Istituto Oncologico Veneto, Croce Rossa Italiana, Città della Speranza – Pediatria di Padova, , Istituto Statale Scuole “Rogazionisti” di Padova, Liceo Artistico “Fanoli” – Cittadella (Padova), Università di Padova, D.A.M.S. di Bologna, Milano Danza Expò, Rimini Wellness , A.I.C.S. Associazione Italiana Cultura e Sport, M.D.A. Modern Dance Academy, F.I.D.S. – Federazione Italiana Danza Sportiva

 

La scuola è sempre aggiornata e attenta alle nuove metodologie didattiche dell’insegnamento della danza e del ballo, applicate poi ai propri allievi in base alle età e all’esperienza.

 

Lo staff è composto da sette insegnanti, un supporto alla formazione e un assistente alla logistica.

 

Sede di formazione professionale e sede d’esame M.D.A. (Modern Dance Academy).